Non sei connesso. La newsletter potrebbe includere alcune informazioni utente, quindi potrebbero non essere visualizzate correttamente.

Esercizio terapeutico funzionale AI: un approccio di Biomeccanica Applicata - 24 ECM

Esercizio terapeutico funzionale AI: un approccio di Biomeccanica Applicata - 24 ECM

 

 

 

#FormazioneSanitaria #CrescitaProfessionale

 

Non perdere l'opportunità di aggiornarti con docenti esperti e contenuti di qualità.
I posti sono limitati

Esercizio Terapeutico Funzionale all’arto inferiore: un approccio di Biomeccanica Applicata

Silea - TV 14-15 marzo
24 crediti ECM
Guarda l'intervista del docente

 

Francesco Contiero, MSc (Hons) Osteopathy MGOsC, BSc (Hons) Physiotherapy MCSP, Fellow of Applied Functional Science (Biomechanics), PgCert Academic and Clinical Education, MBMAS 
Giacomo Zangoni, Physiotherapist & Osteopath BSc, MSc Italy-UK (Assistente)

 

✅ Perché partecipare

Il corso fornisce strumenti pratici per la valutazione e il trattamento di diverse presentazioni muscoloscheletriche, con particolare attenzione alle specifiche esigenze funzionali del paziente.

Contenuti principali:
Il programma si sviluppa su un approccio integrato che trae fondamento dalle scienze fisiche, biologiche e dalle neuroscienze. Verrà trattata la biomeccanica dell'arto inferiore nelle sue applicazioni alla funzione del cammino, con particolare attenzione all'interazione tra massa, gravità, quantità di moto e forze di reazione al suolo.
L'integrazione di artrocinematica e neurofisiologia clinica permetterà un approccio applicato per diverse presentazioni cliniche, con strategie di immediato utilizzo clinico per pazienti di diverse età e condizioni. Il corso fornisce anche strumenti per l'allenamento e la riabilitazione di abilità sportive specifiche come correre, andare in bicicletta, lanciare e saltare.
Il focus sulla funzione permette di analizzare anatomia e fisiologia in modo applicativo, creando test valutativi e tecniche di trattamento orientate alla reale attività del paziente, favorendo compliance e trasferibilità degli esercizi nella vita quotidiana e sportiva.

 

Ultimi giorni per iscriversi !!!


Altri corsi programmati nel primo semestre:

‍Approccio Miofasciale alle

Disfunzioni del Controllo Motorio 


Alta formazione in linfologia

Diagnosi e trattamento nel linfedema:

approccio clinico basato sull’EBP - 1° livello - TV


Approccio neuro-muscolo-articolare

alle problematiche della spalla



Cefalea Primaria e Secondaria:

dalla Valutazione al Trattamento

 


Ginocchio: dal Trauma al Ritorno allo Sport. Progressi in riabilitazione ortopedica e traumatologia dello Sport

 


Corso IBITA base: valutazione e trattamento dell'adulto con disturbi neurologici Concetto Bobath

 


Corso IBITA livello avanzato: Ragionamento Clinico in riabilitazione neurologica - Concetto Bobath

 


 

Zefiro Formazione srls | info@zefiroformazione.eu | 📞 0423 1771737 o 380 3938831

 

Seguici sui social

youtubeyoutubelinkedininstagraminstagram threats